Non vorremmo entrare nel gioco del botta
e risposta con città attiva, NON CI INTERESSA. Anche perché le nostre
esternazioni critiche sono rivolte alla maggioranza e non al gruppo civico che
la appoggia. Ma forse la “sottile” distinzione, ancora dopo un anno, non viene
adeguatamente compresa.
Però di fronte a tanta ARROGANZA del
“Gruppo Civico” non siamo più disposti a stare in SILENZIO.
Ci preme precisare alcuni aspetti:
- il PD non ha mai messo in discussione l’ Avv. Boris Giorgetti nella sua qualità di Presidente del Consiglio : ciò che abbiamo fin dall’inizio sottolineato è il cambio di rotta del SINDACO che dai banchi dell’opposizione ha predicato bene mentre in maggioranza ha razzolato male; semplice questione di coerenza o come lecito, di cambio visione.
- Riempirsi la bocca in campagna elettorale con il Bilancio Partecipativo, poi organizzare la mattina per la sera un incontro sul BILANCIO aperto alla cittadinanza ci sembra poco coerente. Soprattutto rispetto ai risultati dell’incontro: solo addetti ai lavori e pochissimi cittadini. Una strategia comunicativa inefficace a promuovere un così importante evento, sulla quale sono arrivate solo inutili GIUSTIFICAZIONI. Del resto gli stessi consiglieri comunali di minoranza, che avrebbero dovuto essere informati negli organismi istituzionali preposti, non sapevano nulla: è vergognoso.
- Rispetto al concetto di Giunta Ristretta, non ci si riferiva al numero ma alla composizione Inopportuna: Assessore al Sociale, marito della Responsabile dell'Ufficio Ragioneria, Sindaco Delegato al Personale con la sorella dipendente comunale, Delegato alla Sicurezza fratello di uno dei Revisori dei Conti, L'Assessore ai LLPP che svolge attività sul territorio da lui amministrato ecc.. Trasparente no?
- Rispetto al ruolo dell'Assessore, Libero Professionista a Martinsicuro, Ing. Andrea D'Ambrosio, nulla di personale: parla chiaro il nostro manifesto che sottolinea l’importanza del rispetto della legge (TUEL, art.78 comma III).
- Sul Piano Spiaggia, presentato ai Cittadini per essere protagonisti, rimane che non è stato fatto alcun passaggio nelle commissioni consiliari. Trasparente e partecipato?
- Nessuna confusione sul Cinema Ambra. Abbiamo da sempre confermato la centralità dell'opera che darebbe spazio ai giovani e non solo, alle attività culturali e di ogni altro genere, fondamentali per una comunità che deve vivere di rilancio, che deve crescere soprattutto nelle relazioni. La nostra proposta di portare avanti il progetto” Ex Maloni” è legata al fatto che fosse già approvato dal Consiglio Comunale, già Pagato quindi economicamente conveniente. Sia chiaro ai nostri "amministratori" risparmiatori!Abbiamo capito che per l’attuale maggioranza la riqualificazione della struttura non è una priorità visto che vuole rimodulare il mutuo assunto a tale scopo. Non comprendiamo allora le ragioni di una nuova progettazione.. ma se proprio volesse avvalersi di un nuovo progetto (come ci hanno scritto) abbiamo pensato sarebbe opportuno utilizzare lo strumento del concorso di idee, sicuramente più partecipativo. Il nostro percorso è chiaro, NESSUNA CONFUSIONE.
- Sui parchi e sulle strade a quanto pare andare sui giornali funziona. Continueremo
- Sicurezza, Pubblica Illuminazione, PRG, Cinquantenario.. parole, parole, parole.
Essere concreti significa soprattutto
cambiare e non rimandare. Non c’è progettualità. I problemi non vengono risolti
tamponando le situazioni.
Per amministrare ci vuole soprattutto
coraggio. Il pelo sullo stomaco. Quella
che questi nostri ordinari "amministratori" non hanno.
Ci auguriamo che il nostro territorio non
rimanga ancora una volta fermo ad aspettare che il resto del mondo salti verso
il domani.