venerdì 18 gennaio 2013

da una mail:

Realtà ….e fantasia. 

Di nuovo la giovane maggioranza di cittàttiva, considera ogni iniziativa o intervento della segreteria del PD come provocazione, senza valutarne i contenuti, e rispondendo con un atteggiamento da campagna elettorale, che ribadiamo è terminata da tempo. Per togliere comunque ogni dubbio sulla valutazione che il PD dà alle vecchie amministrazioni, ci sembra doveroso sottolineare come le giunte espresse dal centrosinistra abbiano avuto un indirizzo politico che ha investito sul territorio ponendo al centro della sua attività politica IL CITTADINO, realizzando opere e servizi importanti. Pensiamo al palazzetto dello sport, alla zona anfiteatro, ai servizi per anziano, all’abbattimento delle barriere architettoniche iniziato sul lungomare e in altre zone, al rafforzamento dei servizi sanitari, opere purtroppo poi vanificate da altre amministrazioni. Quindi il richiamo che cittàttiva fa ogni volta sul percorso storico del centrosinistra non ci imbarazza assolutamente.

Del resto anche l’attuale maggioranza ha un collegamento con la storia politica passata, ma non ci soffermiamo su questi elementi che non portano nulla a nessuno.
 
Dopo l’ abbattimento dell’Obelisco che era lì dal 1961, ci è sembrato doveroso porre l’attenzione sullo sviluppo futuro del centro della città, pensando di proporre un rafforzamento del verde pubblico con nuovi alberi che possano creare, nel periodo estivo un po’ di ombra, un aumento dell’arredo con tavolini e giochi per bambini, organizzare un sistema di vigilanza assiduo, dare un indirizzo definitivo all’ex cinema Ambra, vedendo nel progetto realizzato dalla amministrazione Maloni un'opera fattibile ed utile anche se da migliorare in alcuni aspetti. La nostra più grande paura è quella che si possa cedere alla tentazione di rendere piazza cavour un parcheggio. Siamo convinti, che coinvolgere ed ascoltate le opposizioni ed i cittadini aiuti ad amministrare bene e negli interessi della collettività.



Luca Sierpinski
dirigente locale PD

Nessun commento:

Posta un commento