giovedì 1 agosto 2013

Meglio un morto sotto al letto che....

Se Papa Sisto V fosse ancora vivo avrebbe affidato la riscossione delle gabelle pontificie ai nostri amici di Cittattiva.
Oltre alla pista ciclabile che poteva esserci e ancora non c'è, al ripascimento improvvisato, ai sensi unici senza senso logico, alla mancata partecipazione dei cittadini nelle scelte importanti della nostra Città (Pdmc, PRG, Bilancio partecipato), vogliamo ricordare le tre scelte portate avanti dall’attuale maggioranza che più ci hanno danneggiato negli ultimi due anni di amministrazione Camaioni:
1.      L'APPLICAZIONE DELL'IMU (con aliquota sulla PRIMA CASA al 5,2 per mille, tra le più alte della Provincia di Teramo);
2.      L'AUMENTO (RADDOPPIO) del costo dei loculi cimiteriali;
3.      L'APPLICAZIONE DELLA TARES, con aggravio dei costi nelle bollette dei cittadini martinsicuresi.

In questi giorni molti cittadini di Martinsicuro si sono scontrati con la burocrazia degli apparati amministrativi e con lunghe file in Comune per poter chiedere delucidazioni sul passaggio dalla TARSU alla TARES.
Ci viene già da sorridere se pensiamo alla “tempestiva”consegna dei bollettini TARES...
Vi siete comportati da semplici ragionieri. Al posto di affrontare una rivisitazione del nostro Bilancio Comunale, con azioni strutturali tali da poter garantire una previsione di risparmio e scelte pubbliche di austerity, vi siete limitati a scegliere il percorso più semplice: aumentare le tasse.
All'interno dell'Unione dei Comuni non si guarda più all'interesse della comunità che si rappresenta, bensì ci si schiera politicamente: siete diventati veri politici.

Ora che il centrodestra guida l'Unione dei comuni non c'è un amministratore pubblico di maggioranza che prova a spiegarci il perchè di questi rincari. A voi questi aumenti vanno bene? Evidentemente si, visto che li avete votati VOI, da SOLI in Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento