Le notizie apprese in questi giorni sulla stampa che riguardano l'assessore all'urbanistica, nonchè vicesindaco Abramo Micozzi, inducono il Partito Democratico a fare un'analisi politica sull'attuale maggioranza del Comune di Martinsicuro.
Fermo restando che saranno certamente le autorità giudiziarie di competenza a svolgere le dovute indagini e fare poi chiarezza sulle vicende che coinvolgono il vicesindaco, riteniamo che per il principio della trasparenza e del fatto che se l'UDC, il partito a cui appartiene Abramo Micozzi, si muove su percorsi limpidi, chiari e di rispetto verso la comunità, dovrebbe invitare lo stesso alle dimissioni, alla luce non solo delle ultime vicende ma anche per il tortuoso percorso che questa amministrazione ha avuto da quando si è insediata fin ad oggi. E' palese oramai che l'amministrazione partita da quasi tre anni, si è vista costretta a fare, più volte i conti all'interno della propria maggioranza, portando i vari partiti che ne creano la coalizione e che la appoggiano a decisioni che non mantengono certamente più il rapporto idilliaco iniziale. Alcuni esempi possono essere: l'inspiegabile esclusione dall'amministrazione dell'area di Alleanza Nazionale che è uscita dalla maggioranza; le verifiche politiche che il partito dell'UDC è costretto a fare all'interno del proprio direttivo; l'adesione alla Lega Nord del consigliere Tuccinie e tanto altro; tutte situazioni che non fanno altro che rallentare la già poca attività amministrativa di questo paese ma che certamente, muovendosi nel caos totale, portano i consiglieri di maggioranza a votare o a fare scelte che in alcuni casi, per il solo fatto di non volerne ampiamente e anticipatamente discuterne con tutte le forze politiche presenti sul territorio, sono lesive per tutta la comunità.
Il partito Democratico auspica che la maggioranza inizi a far chiarezza su qual'è il suo vero programma, l'iter e il fine che intende perseguire in modo che la cittadinanza abbia la possibiltà di capire una volta per tutte a cosa si va incontro.
Cogliamo inoltre l'occasione per portarvi a conoscenza dei delegati martinsicuresi, che rappresenteranno il nostro paese nell'assemblea teramana, al fine di nominare i delegati regionali e nazionali del partito. Martinsicuro esprime 8 delegati così ripartiti:
Mozione Bersani (6 delegati)
-Giuseppe Capriotti
-Velia Scarpantoni
-Franco Foglia
-Antonini Simona
-Marco Capriotti
-Assunta Rosati
Mozione Franceschini (2 delegati)
-Lucio Piergallini
-Giuseppina Camaioni
Nessun commento:
Posta un commento