giovedì 22 ottobre 2009

ZPS Sentina

La Sentina è classificata Zona di Protezione Speciale, ma i limiti di tale area, almeno oggi, sono rimessi in discussione. Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, conferma, con l'aggiunta cartografica, l'estendersi della zona protetta al Comune di Martinsicuro. La Regione Abruzzo nega la classificazione di ZPS nel territorio martinsicurese. Il problema in tutta questa storia, è che la zona evidenziata dal Ministero, non comprende solo l'approdo per la piccola pesca e il depuratore, ma anche una zona ormai completamente urbanizzata, che si estende sulla costa, fin quasi via Aldo Moro. Martinsicuro è compresa o no nella ZPS "Sentina"? Cosa succederebbe all'atto pratico se il Ministero avesse ragione?
Da tutte queste preoccupazioni, prende forma la nostra richiesta di chiarimenti, indirizzata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale.
Vi forniamo inoltre tutta la documentazione pervenuta al nostro capogruppo, Mauro Paci, su tale argomento, CLICCANDO QUI

1 commento:

  1. VI state occupando di tutto tranne che delle cose importanti, ragionate tra voi e non con la gente che sempre più distante non sa chi siete, che cosa farete, quali programmi e progetti state elaborando e perche dovreste essere migliori di quegli incapaci che stanno governando Martinsicuro.
    Tre consiglieri comunali inesistenti, padri di uan politica stupida, litigiosa ed inefficace.
    Oggi 24/10/09 secondo giorno di pioggia in questo paese ridotto a latrina da politicanti come voi, un sottopasso allagato, un passaggio a livello perennemente chiuso impediscono l'ingresso e l'uscita di pulman, auto,dal centro di questa latrina.
    Voi vi preoccupate di quello che succederebbe se il ministero avesse ragione? questa è una priorità? incapaci di vedere, inconcludenti figli dello stipendio garantito da quel 27 del mese statale che avete conquistato con la fatica della raccomandazione che vi consente tanto di quel tempo libero da occuparvi di cose di cui nulla sapete per le quali nulla saprete fare.

    RispondiElimina