venerdì 23 aprile 2010

Da una mail...

Sono la Sig.ra Scuteri, scrivo per esporre tutta la mia delusione e quella degli abitanti di Via Marconi, per la classe politica che governa questo comune, che ha fallito.

Eravamo consapevoli delle difficoltà, ma, avevamo creduto nella costruzione del ponte ciclopedonale, che serviva anche a nascondere i tubi per trasportare i liquami nel depuratore di Porto d’Ascoli, e finalmente dismettere quel maleodorante depuratore circondato dalle nostre abitazioni.

“In una vecchia raccomandata di due anni fa, la Ruzzo S.p.A., già ci avvertiva che non era nel loro programma né per l’immediato né per il futuro delocalizzare il depuratore” anticipando il Sindaco perché attentissima ai propri interessi perciò informata.

Non ci resta che aspettare tempi migliori con la prospettiva di vendere questi appartamenti. Eravamo convinti di abitare in un paese civile, dove il rispetto per la salute e l’ambiente fossero al primo posto nelle agende di ogni politico, ma non è cosi per Martinsicuro. Vi sono interessi che non si capiscono, eppure, liberare tutta quella zona dal depuratore, adesso che questo comune ha fatto si, che non facesse parte della riserva della Sentina cioè Z.P.S. dovrebbe far gola a molti.

Comprare in questo quartiere significa affittare le abitazioni agli extracomunitari, sono gli unici che vivono in questa zona, perché qui i prezzi sono più bassi per il degrado. Così si consegna tutto l’area nelle loro mani, mettendo in fuga gli abitanti onesti, creando maggior pregiudizio alla zona già screditata, e così non c’è futuro per il quartiere Tronto; sempre più degradato e buio, e questo non importa a nessuno, né a chi amministra, e nemmeno a quelli dell’opposizione. Io continuo a non capire perché si fa morire un paese come Martinsicuro che ha tutti i requisiti per aver un buon sviluppo.

3 commenti:

  1. a me sembra, che la Sig.ra Scuteri ha tirato in ballo ancbe voi che adesso state all'opposizione, la volta scorsa con la Malone stavate al governo della città, e il progetto del depuratore per colpa delle vostre divisioni interne, non andò in porto, è così?

    RispondiElimina
  2. Perchè il Prof. Viola non interviene sui probleni attinente al depuratore? nella passata amministrazione era lui che gestiva la delocalizzazione, quindi potrebbe spiegarci meglio i retroscena, e quali sono gli interessi che non si riescono a capire.

    RispondiElimina
  3. Questa mattina ho letto l'articolo su Sanbenedetto Oggi, dove il sindaco di San Bendetto Gaspari è soddisfatto dell'accordo raggiunto con il sindaco di Martinsicuro, perchè da quello che si capisce, Lui avrà un percorso ciclabile che attraversa tutta la Sentina come era nelle loro prospettive, mentre per Martinsicuro, resterà il percoso più inquinato sulla statale (con smog e traffico intenso) e il depuratore rimarrà con la sua vista mare, adatta, come il buon senso mi dice, per un percorso ciclopedonale. Chi ci guadagna San Benedetto o Martinsicuro? Risposta da 100 milioni di dollari.

    RispondiElimina