sabato 2 febbraio 2013

SCORRETTI E ABUSIVI

 Foto di giovedi 31 gennaio 2013 - ore 12 e 30 -


Questa campagna elettorale inizia già col piede sbagliato. Mentre il PD aspetta l'assegnazione degli spazi elettorali per poter affiggere i propri manifesti, il PDL e i "Fratelli attivi d'Italia" SE NE FREGANO! Chi si candida oggi al Governo del Paese ha l'obbligo di rispettare le leggi e le regole di questo Stato, in particolar modo quelle che disciplinano la partecipazione al voto dei cittadini. Questo significa per noi, democratici di Martinsicuro, CAMBIARE, RINNOVARE la politica! Altrimenti cambiano gli attori, ma la musica è sempre la stessa.

Tutto questo ovviamente è stato segnalato ai Vigili Urbani giovedì 31 gennaio alle 12e 45.

2 commenti:

  1. Elezioni, i manifesti abusivi
    Codici: "Ecco la mappa in città"
    Il Centro per i diritti del cittadino ha diffuso i nuovi risultati della sua campagna di rilevazione. Touadi: "Nostri cartelloni prontamente rimossi"
    Lo leggo dopo

    Quasi in contemporanea con il protocollo d'intesa firmato dai partiti assieme a Prefettura, Questura, Campidoglio e polizia municipale in vista delle prossime elezioni, il Codici (Centro per i diritti del cittadino) ha diffuso i nuovi risultati della sua campagna di rilevazione dell'abusivismo dei manifesti elettorali nella capitale.

    Circa l'80 per cento dei manifesti contestati appartengono al Pd e Zingaretti. In classifica spiccano anche i manifesti di altri esponenti del Pd quali Eugenio Patanè, Mario Ciarla, Piero Ambrosi. Tra gli appartenenti al Pdl, invece, si segnalano quelli di Aurigemma e Cangemi, mentre per il centro spiccano i manifesti di Bruno Tabacci.

    L'associazione sottolinea inoltre "la prorompente entrata in classifica dell'ex procuratore Antimafia e candidato Pd al Senato, Pietro Grasso, che compare nelle affissioni insieme a Touadi inneggiando alla legalità. Farlo da una postazione abusiva - sostiene il Codici - forse non è il modo migliore".

    RispondiElimina
  2. A MARTINSICURO GLI ABUSIVI SONO QUELLI IN FOTO...
    E PER UNA INFORMAZIONE COMPLETA INVITO A LEGGERE LA PROSECUZIONE DELL'ARTICOLO DELLA REPUBBLICA:
    Jean-Leonard Touadi, capolista del Pd alle Regionali: "Ringrazio l'associazione Codici per aver monitorato il grado di abusivismo relativo all'affissione dei
    cartelloni elettorali nella capitale. Noi siamo i primi danneggiati da questa situazione. E' per questo che abbiamo effettuato un immediato controllo con il service esterno, a cui avevamo demandato il compito dell'affissione dei cartelloni che mi riguardano. Abbiamo così riscontrato - prosegue Touadi - irregolarità solo nella zona di via Labicana e via Merulana, per 20 manifesti abusivi su un totale di 5mila affissioni, provvedendo immediatamente all'oscuramento degli stessi. Per noi la legalità è un principio a cui cerchiamo e vogliamo dar seguito non soltanto con le parole".
    Non c'è nulla di peggio che un'informazione parziale.

    RispondiElimina