martedì 26 febbraio 2013

Una lettera davvero strana...

Da circa una settimana sta arrivando nelle cassette della posta dei cittadini di Martinsicuro di una certa età (noi supponiamo over 50) una lettera del Sindaco Paolo Camaioni (in busta chiusa recante il solo nome della ditta privata coinvolta) con intestazione del Comune di Martinsicuro (con tanto di stemma - vedi file allegato) con cui si invita il cittadino a partecipare, nell'ambito delle iniziative a favore della popolazione, lunedi 4 marzo dalle 9-13 alle 15:30-18.30 ad un controllo gratuito dell'udito presso la sala consiliare del Municipio di Martinsicuro. Lettera spedita anche a martinsicuresi deceduti negli ultimi anni.

Il nostro gruppo consiliare ha cercato di capire se ci fossero atti amministrativi o convenzioni alla base di una scelta che unisce, come in questa iniziativa, il nostro Comune, cioè un'Istituzione Pubblica, ad una ditta privata. 
Da dove nasce quindi questa collaborazione? Perchè questa ditta e non altre? Ci si limiterà ad un controllo della cittadinanza o sarà un appuntamento puramente commerciale camuffato da una parvenza di pubblica utilità? è una iniziativa patrocinata dal Comune o prettamente privata? La ditta, sarà tenuta a pagare l'occupazione della Sala Consiliare, come da Regolamento Comunale?
Infine vorremmo capire se questa lettera è un falso o è davvero opera del Sindaco di Martinsicuro?????

La ditta ha fatto la richiesta di occupazione della sala consiliare il 9/1/2013 parlando di Campagna Prevenzione Udito e facendo riferimento all'iniziativa da loro svolta a favore della Regione Abruzzo, proponendo anche al Comune di Martinsicuro un'azione mirata alla prevenzione dei disturbi uditivi.
Sembra però che l'amministrazione fosse allo scuro di tutto. Sembra non ci siano atti, convenzioni che permetterebbero questa attività congiunta tra istituzione Comune e privato.
 
Visti i nostri dubbi gradiremmo delucidazioni da parte dell'Amministrazione Comunale!!!!
I consiglieri del PD hanno ritenuto opportuno fare questa segnalazione nel rispetto delle regole e nella massima trasparenza.
Chiediamo a questa Amministrazione meno superficialità e più attenzione e controllo rispetto a iniziative di questo genere.
ps: ovviamente abbiamo ritenuto oppurtuno oscurare nel file sopra allegato il nome della Ditta coinvolta in questa strana vicenda

1 commento: