lunedì 20 settembre 2010

SETTEMBRE HOT

Un altro caso di ordinanza – spot per la nostra Città.
Ottima idea quella di far risaltare Martinsicuro come un lupanare del nuovo Millennio; La Repubblica di sabato 18 settembre 2010 ci ha definito addirittura il Paese degli amplessi hot. Altro che piano marketing turistico....
Di Salvatore sembra aver appreso bene il metodo di governo tipico del berlusconismo: immobilismo amministrativo e far apparire Martinsicuro al pari dell'Italia berlusconiana: il paese di Pulcinella. Con l'unica differenza che qui, quando si fa l'amore bisogna essere silenziosi (lo stesso Sindaco non ha mai avuto bisogno di urlare facendo l'amore – intervista La Repubblica 18/09/2010, pag. 29).
In tre anni di Amministrazione si è riusciti solo a fare passi indietro; abbiamo prostitute che adescano clienti anche sul lungomare o addirittura lungo la statale 16. Per carità, la colpa non è di questa Giunta, ma sicuramente niente di concreto è stato fatto per arginare questa situazione in costante crescita.
Quest'ordinanza poi rasenta il ridicolo; come già ribattuto dalle altre opposizioni non abbiamo nemmeno il personale dei Vigili Urbani in servizio dopo le venti. Ci chiediamo quindi come faremo a far rispettare tale norma?
Le azioni da compiere per cercare di arginare questo problema sono altre:
  • iniziare a pensare ad una politica urbanistica differente da quella che fino ad oggi è stata portata avanti nel nostro territorio. Avete approvato lo strumento degli accordi di programma (edilizia contrattata) senza limiti ed estesi a tutto il territorio comunale; cosa porteranno questi Accordi se non altre centinaia di appartamenti (o loculi vista la possibilità di realizzarli con metrature cosi piccole da poter accogliere solo single o prostitute). Predicate bene e razzolate male cari amministratori. Vi definite contrari alla presenza di lucciole sul territorio, ma poi non fate altro che creare l'habitat adatto a far prosperare situazioni al limite della legalità. Perché non ci dite invece quanti e quali sono gli Accordi di programma già presentati in Comune?
  • Da tre anni avete sbandierato un Piano regolatore da realizzare...ma di questo importante strumento urbanistico nemmeno l'ombra; perché tutto questo tempo?
  • Iniziare ad effettuare seri controlli in quelle zone che risultano interessate da questo fenomeno (non occorre l'FBI, basterebbe solo far sfogliare alle forze dell'ordine uno di quei giornalini dell'Amore che tanto vengono pubblicizzati dalle nostre edicole con maxi–locandine poste ai bordi della strada); effettuare controlli e punire chi affitta loro l'abitazione. Pugno duro verso chi compie un danno all'immagine del nostro Comune! Un esempio ci potrebbe essere dato dal Comune di Silvi Marina, dove esercitare la prostituzione in casa e' diventato un illecito urbanistico, sanzionabile dal punto di vista penale. Un atto che ha prodotto qualche risultato positivo. Ma queste scelte arrecherebbero un danno elettorale, visti i forti interessi economici di chi affitta appartamenti (privati e titolari di agenzie immobiliari spregiudicati) a prezzi esorbitanti a e povere donne sfruttate. Ma i locatori votano, le prostitute no...ed il mandato elettorale è in scadenza.
  • Infine, vista e considerata la forte presenza di prostitute sul nostro territorio, che la prostituzione non è considerata reato dal nostro ordinamento, che non si può impedire a chi vuole di vendere il proprio corpo, sarebbe il caso di iniziare ad analizzare la problematica con un tavolo di esperti, e pensare a soluzioni reali e concrete. Il Comune di Mestre ha creato vere e proprie zone rosse (zoning); zone lontane dalle abitazioni ma sufficientemente «sicure» per garantire alle lucciole di non mettere a rischio la loro incolumità. Controguerra sta puntando allo zoning ed alla creazione di Aree Franche per la prostituzione controllata. E noi?
Noi niente, come da tre anni a questa parte, niente.




Circolo PD Martinsicuro


Nessun commento:

Posta un commento