venerdì 28 dicembre 2012

comunicato stampa

Con l'Ordinanza del Sindaco n. 216 del 13 - 12 – 2012 si chiudono gli Uffici e i servizi comunali il 24 ed il 31 Dicembre 2012.
Parliamo di due giorni lavorativi che sono compresi tra due festività.
Questo vuol dire che avremo la chiusura degli uffici comunali dal 21 al 27 dicembre e dal 28 al 2 gennaio.
Tale scelta è sbagliata, non è possibile chiudere l’Anagrafe per un periodo così lungo e la manutenzione ordinaria del territorio nei periodi di festa deve essere più curata.
CINQUE GIORNI A NATALE E QUATTRO A CAPODANNO.
Non è chiudendo il Comune che si effettua un risparmio per l'Ente.
I primi soggetti danneggiati da questa scelta sono i cittadini di Martinsicuro, che vedono ridotti i servizi erogati dall'ente comunale.
Giustificare questa scelta parlando di risparmio non convince.
I servizi e gli enti pubblici non sono attività private; devono agire in funzione del cittadino.
Stiamo parlando di scelte importanti e che secondo noi avrebbero meritato maggiore attenzione.
La gestione del personale e della macchina amministrativa sono le stesse di quando era Sindaco Di Salvatore. Una vera e propria continuità nei metodi di far politica.
Camaioni come il suo predecessore ha deciso di non nominare un assessore al personale, per noi indispensabile, e tenersi una delega a cui non riuscirà sicuramente a dare seguito.
Un vero risparmio Sindaco lo si fa ottimizzando la macchina amministrativa.
Concludiamo dicendo che forse è quello delle Festività il periodo in cui il Comune deve aprirsi maggiormente alla Città. Vi ricordiamo che ci sono cittadini che risiedono a Martinsicuro e lavorano fuori, che vivono all'estero ma hanno familiari e proprietà nel nostro Comune e studenti universitari fuorisede; queste persone sono nostri concittadini ma vivono Martinsicuro solo in questi periodi di Festività e necessitano di questi Servizi proprio in questi giorni dell'anno.
Questa Ordinanza sicuramente li penalizza.

PD Martinsicuro

Nessun commento:

Posta un commento