domenica 16 dicembre 2012

Raccolta firme per una struttura pubblica polifunzionale in Piazza Cavour

RENDIAMO PIU’ VIVIBILE LA CITTA’, PARTIAMO DAL CENTRO, PARTIAMO DALLA RIQUALIFICAZIONE DELL’EX CINEMA AMBRA.
Il Partito Democratico è convinto che la nostra Città abbia bisogno di una sala polivalente, un cine/teatro, una sorta di contenitore in cui possano esprimersi i nostri giovani; un luogo in cui si possa fruire della cultura nelle sue diverse espressioni. Consideriamo questo intervento un punto di forza per rivitalizzare il centro di Martinsicuro. Tutto ciò che crea cultura, arte, associazionismo non deve essere visto come una spesa, ma come un investimento per la comunità. Il problema è che bisogna agire in base alle proprie possibilità.

Nel 2011 la maggioranza di centro destra ha votato un progetto di riqualificazione dell'ex-cinema Ambra da 3 MILIONI di euro, pur non disponendo di questa somma. Lo avevano presentato al cospetto degli amministratori provinciali e regionali Walter Catarra e Gianni Chiodi. Una passerella di politici per presentare ai martinsicuresi un'opera mai costruita: un'altra tipica farsa.
La maggioranza “civica” (un Di Salvatore-bis in pratica) uscita dalle urne lo scorso maggio, pur avendo sospeso l'iter burocratico riguardante quest'opera pubblica, non ha mai risposto ai solleciti del Partito Democratico sul destino che intende riservare al nostro Centro Città. Oggi, dopo aver riscosso l'IMU, non possono dire che il Comune non sia in grado di affrontare tale spesa. Se a questo consideriamo anche che ci sono:

550.000 Euro
MUTUO PRESO DALL'AMMINISTRAZIONE DI SALVATORE per finaziare il primo lotto del progetto da 3 Milioni di Euro
300.000 Euro
MUTUO PRESO DALL'AMMINISTRAZIONE DI SALVATORE PER finaziare GLI ASFALTI ELETTORALI e che ora L'AMMINISTRAZIONE CAMAIONI sta spendendo per piccoli interventi a macchia di leopardo (di questi rimane però qualcosa, visto il sensibile ribasso d'asta)
250.000 Euro
finanziamento TERCAS 2011
200.000 Euro
finanziamento TERCAS 2012
99.000 Euro
FONDI COMUNALI – Bucalossi
TOTALE
1.399.000 Euro
La cifra necessaria per realizzare il penultimo progetto (1,4 MILIONI di Euro) di ristrutturazione dell'ex Cinema Ambra.

Avremmo già nelle casse la somma per realizzare il progetto già approvato.
L’amministrazione ha la possibilità di risolvere un problema del territorio, ma non lo fa! PERCHE’? Siamo passati dalle cattedrali del deserto di Vagnoni, al parcheggio di Camaioni. E dopo aver demolito l'Obelisco del Centenario dell'Unità d'Italia, sarà la volta dell'ex Cinema Ambra. Non vogliamo però che questo accada senza un progetto di riqualificazione immediata e l'edificazione di una nuova struttura per i Martinsicuresi.

Perché la tua firma è importante?

Perchè è importante che tu sostenga la possibilità di avere nel breve una sala polifunzionale dove poter dar spazio ad associazioni teatrali, musicali, dove è possibile fare convegni, concerti, cineforum e in questo modo allietare le serate dei nostri concittadini e di giorno essere il via vai di adolescenti, studenti di recitazione o di qualche strumento musicale, o di corsi di fotografia, di pittura ecc.
Perché potremmo avere un posto fisso di polizia municipale.
Perché significherebbe attrarre cittadini dai paesi circostanti attraverso l’organizzazione di eventi di valenza intercittadina.
Perché vogliamo che questa amministrazione si renda conto che una sala polivalente a Martinsicuro, in Piazza Cavour, è una priorità, che rende più sicura la città, la arricchisce di servizi, la rende più attraente, le ridona bellezza e con essa un senso vero di viviblità consistente.

Nessun commento:

Posta un commento