domenica 2 gennaio 2011

Comunicato Stampa 1/01/2011

Il Partito Democratico, attraverso la sua Segreteria ed i suoi Consiglieri Comunali, da tempo ha rimarcato la necessità non più procrastinabile di operare una svolta radicale per quanto concerne l'AMMINISTRAZIONE DEL TERRITORIO attraverso una serie di interventi capaci di risolvere le problematiche legate alla manutenzione del territorio; purtroppo ad oggi ancora diverse strade cittadine presentano un manto stradale dissestato, affiancato da marciapiedi in pessimo stato. Condizioni che mettono in pericolo la viabilità pedonale; zone abbandonate alla sporcizia ed al degrado, senza parlare dello stato in cui versano alcuni plessi scolastici.

L'attuale esecutivo di centro – destra guidato dall'avvocato Di Salvatore risulta più interessato a portare avanti politiche mirate a soddisfare le Lobbies del cemento, tramite lo strumento degli accordi di programma ed alla massimizzazione dello SFRUTTAMENTO commerciale dell'ARENILE attraverso il rilascio di nuove concessioni. Tutto ciò comporterà una DIMINUZIONE DRASTICA della SPIAGGIA LIBERA ed un esborso economico per i cittadini costretti a pagare, cifre non irrisorie in questa fase di recesso economico, per poter godere della loro spiaggia.

A nostro giudizio il dato politico più inquietante è l'immobilismo dell'Assessore competente nel garantire interventi capaci di arginare la situazione di degrado in cui versa gran parte del nostro territorio; a partire, come già detto sopra, dalle strade passando per i marciapiedi per finire con il verde pubblico. L'attuale Giunta di centro – destra naviga a vista non riuscendo neanche a garantire quel minimo di ordine, pulizia e decoro urbano che i cittadini di Martinsicuro meriterebbero.

Invitiamo questa maggioranza a tornare con i piedi per terra ed a pensare più al territorio che devono amministrare e meno a finire sui giornali per propagandare opere milionarie ed impossibili da realizzare. Pertanto suggeriamo a quest'Amministrazione di focalizzare il proprio operato sui bisogni primari della Città: la MANUTENZIONE ORDINARIA DEL TERRITORIO.







Il Vice – coordinatore PD Martinsicuro

Mario Corsi





Nessun commento:

Posta un commento