sabato 16 maggio 2009

FIRMA

Ovviamente continua la raccolta firme contro l'alienazione del terreno a Villa Rosa. Se ancora non avete firmato, e siete interessati a questo appello di TUTTE le opposizioni, scaricate il modulo per la raccolta firme qui. Aiutateci a salvaguardare il nostro territorio

1 commento:

  1. A proposito di sciacallaggio politico
    Il manifesto comparso sui muri in questi giorni, a firma dell'attuale giunta Di Salvatore, è l’ulteriore prova della pochezza politico-intellettuale di questa maggioranza.
    In tutto ciò si ravvisa mancanza di rispetto verso tutti i cittadini che partecipando alle assemblee pubbliche, attraverso il percorso partecipativo, propongono, decidono, discutono,diventano, in definitiva, “parte integrante “ dell’Amministrazione.
    Parole indegne che mi offendono come cittadino, come padre e come iscritto al PD.
    Non accetto lezioni di moralità da chi deve spiegare ai cittadini come è stato possibile sforare il patto di stabilità con tutte le prevedibili conseguenze, da chi invece di iniziare un percorso di virtuosa economicità non trova di meglio che aumentare le tariffe delle mense scolastiche facendo ricadere sulle famiglie i costi delle loro incompetenze, da chi deve spiegarci il guadagno dell'Ente nell'affidare a terzi la gestione dell'energia elettrica, da chi c'era e guidava l'Amministrazione all'epoca della madre di tutti i debiti.
    C'è mala fede. E l'obiettivo è giustificare la propria esistenza, non il bene comune.
    A dire il vero, anche in questo sporadico caso di ORYCTOLAGUS CUNICULUS (trattasi di animali principalmente notturni e fortemente gregari, che possono vivere in colonie di grandezza direttamente proporzionale alla disponibilità di cibo. Una colonia tipo è composta da una decina di individui, senza distinzione di sesso: in ogni caso all'interno di ciascuna colonia (in particolare fra i maschi) vige un rigido schema gerarchico, che si traduce nella facilità di accesso all'accoppiamento od al cibo. Ciascuna colonia vive in un territorio che solitamente si estende per una decina di acri e nei maschi ha dimensioni maggiori, in modo tale da sovrapporsi con quelli di più femmine.
    Nonostante l'idea di animale placido che l'opinione pubblica ha dei conigli, questi animali possono rivelarsi particolarmente aggressivi fra loro: in particolare i maschi, pur mostrando rituali aggressivi come lo spruzzare la propria urina sui contendenti, generalmente rispondono ad eventuali sfide attaccando immediatamente e ferendosi anche gravemente con morsi, graffi e calci).
    In tutto questo s’intravede la punta dell'iceberg di una cultura politica che rappresenta veramente l’emblema della “barbaria della politica locale” dove o sei CON o sei CONTRO.
    La politica è altro. La politica è etica, serietà e impegno”.

    Renzi Marcello

    RispondiElimina